Dove vanno i tuoi dati quando i consensi sono già accettati?

Ti è mai capitato di trovare un documento della Privacy pre flaggato, con tutti i consensi già accettati? Credi che sia giusto? Credi che sia lecito?

Quando è stata l’ultima volta che hai fornito i tuoi dati a qualcuno? E magari i dati dei tuoi figli!

Ti sei preoccupato bene perché chi avevi davanti ti stava chiedendo le informazioni?

Ti sei preoccupato di mettere in discussione il contenuto dell’informativa che dovevi firmare?

La consapevolezza del dato

Immagine di copertina documento preflaggato e logo studiobia / immagine documento preflaggato

Se ti è capitato come spesso capita a noi di trovare un documento pre flaggato con già tutti i consensi inseriti…hai “piantato una grana”?

Abbiamo bisogno, tutti, non noi di StudioBia che ci occupiamo di Privacy che la cultura del dato cresca, che le persone siano consapevoli di quanto valgano i loro dati e di cosa può succedere se i loro dati vengono trattati in modo illecito.

Se le persone spendessero soldi per comprare il loro nome e cognome, indirizzo e codice fiscale, rifletterebbero sempre quando verrebbero dati in uso a qualcuno perchè gli è costato qualcosa di misurabile.

La consapevolezza dei dati personali

Iscrivendovi al canale YouTube di StudioBia *DPO Privacy* vi forniremo molte informazioni interessanti e grazie anche alle vostre domande e commenti lasciate qui o direttamente sotto il video nel nostro canale YouTube, saranno utili per migliorare il servizio e anche la comunicazione.


Pubblicato

in

,

da